Foodparty 2018, lesson number 1: buona la prima!

Sabato 27 gennaio si è svolta la prima entusiasmante lezione dei Foodparty 2018 di Città dei Bimbi!

Tra ricotta, crackers e zucca, genitori e figli hanno cucinato in allegria cantando e giocando sotto la guida della Lady Chef Mariagrazia Antifora e rigorosamente in inglese!

Indossati i grembiuli e cappelli da chef e minichef, tutti alle proprie postazioni per seguire la preparazione della prima ricetta: savoury cheesecake with cheese, ricotta and pumpkin, ossia cheesecake salata con formaggio, ricotta e zucca.

La teacher Magali Gregorie ha accolto tutti con una allegra canzoncina che ha accompagnato tutta la lezione.

Mattarelli alla mano, i bimbi hanno schiacciato, tritato e sminuzzato i crackers per preparare la base della cheesecake e tagliuzzato la zucca da cuocere in padella.

Si è poi passati a preparare la crema di formaggio e ricotta e Sac a poche alla mano, tutti a riempire bicchieri e dita con la deliziosa crema al formaggio con gli immancabili gli assaggi furtivi di bambini e adulti!

Quando il profumo della zucca ha riempito l’aria, tutti avevano ormai l’acquolina in bocca!

Completata la cheesecake con gli ultimi ingredienti, tutti pronti cucchiaino in mano per gustarsi il risultato di un così divertente lavoro in attesa della prossima lezione.

**************************************************

POSTI LIMITATI: ECCO COME ISCRIVERSI ALLA PROSSIMA LEZIONE!

Il corso è rivolto alla coppia bambino/a-adulto/a. Gli accompagnatori possono essere i genitori, i nonni, gli zii, la baby sitter e possono anche cambiare da un appuntamento all’altro. In caso di acquisto di pacchetto i bambini – dai 6 anni ai 10 anni – restano iscritti a tutto il percorso scelto mentre gli adulti accompagnatori possono cambiare.

Il corso è articolato in 8 incontri da gennaio ad aprile, di sabato dalle 17.00 alle 19.00  presso la Hello Dance in via Nicodemo 4 a Bari, a Poggiofranco.

Le prossime date sono le seguenti: 10 e 24 febbraio; 10 e 24 marzo; 7, 14 e 21 aprile.

A guidare i laboratori ci sarà la chef professionista Maria Grazia Antifora e l’insegnante di lingua inglese Magali Grégoire della scuola Just Training di Bari-Santo Spirito.

Per informazioni sui costi dei pacchetti da più lezioni o delle lezioni singole e sulle giornate disponibili, scrivere a amministrazione@cittadeibimbi.it o contattarci in privato via facebook o telefonare al 349 4265565

*************************************************