Trasporto scolastico: iscrizioni entro il 20 giugno

Incontri in tutti gli istituti comprensivi interessati, con l'obiettivo di avvicinare i cittadini alle scelte dell'amministrazione e di renderli partecipi dell'organizzazione dei servizi

Sono iniziati gli incontri programmati dall’assessorato nell’ambito del percorso di ascolto dei genitori/utenti del servizio di trasporto scolastico.

“Abbiamo voluto aprire spazi di confronto con quanti utilizzano e utilizzeranno il trasporto scolastico – dichiara l’assessore Paola Romano – per poter affrontare e risolvere per tempo eventuali criticità e condividere le migliori soluzioni. In questo periodo sono previsti incontri in tutti gli istituti comprensivi interessati, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alle scelte dell’amministrazione e di renderli partecipi dell’organizzazione dei servizi. Il nostro auspicio è di poter contare su un dialogo efficace e sul rispetto dei tempi individuati per le iscrizioni da parte delle famiglie”.

Il termine fissato per le iscrizioni al trasporto scolastico per l’anno 2016/2017 scade il prossimo 20 giugno, e l’assessorato ha già provveduto all’invio di messaggistica a tutti gli utenti registrati che hanno scelto di ricevere informazioni via sms.

“Al 20 giugno avremo un’idea chiara dei numeri – conclude Paola Romano – così da programmare per tempo e al meglio il trasporto per il prossimo anno scolastico anche grazie alle segnalazioni e ai suggerimenti dei genitori”.